Chi siamo

Chi siamo 2
Chi siamo 1
Chi siamo 3

Mario e Lucia Satta, un agronomo e una naturalista, raggiunta l’età della ragione ritornano ai luoghi dell’infanzia, alla ricerca delle antiche radici, di un modo di vivere legato ai ritmi della natura e delle stagioni.

La vecchia azienda agricola di famiglia, ormai abbandonata e destinata al più a qualche speculazione edilizia, viene ripresa e vivificata.Danno nuovo impulso alle coltivazioni esistenti, 4 ettari di oliveto, ed introducono, nei restanti 10 ettari, la coltura del mandorlo. Qua e là mettono in filari le viti, un centinaio di piante di mirto, qualche decina di agrumi, tra i quali la rara pompia, alcuni esemplari di giuggiolo e di azeruolo. Recuperano, dagli antichi orti dismessi del paese, le varietà di susine e di pere che conservano i sapori e i profumi di un tempo.

La nostra avventura è condivisa dalle nostre due figlie Noemi e Caterina, che hanno intrapreso altre vie, nel marketing culturale la prima e nella ricerca sociale la seconda, e che con le loro esperienze e competenze sono al nostro fianco per mandare avanti l’azienda.